“Quale pizza mangio oggi?” A volte scegliere la pizza da ordinare è veramente difficile: le possibilità di condimento sono veramente tante, tutte ugualmente gustose. Per questo la scelta è ardua. Pizze tradizionali, pizze gourmet, pizze piccanti… Perché per una volta non provare un gusto diverso, optando per la dolcezza da ricercare sulla pizza? Le proposte in tal senso non mancano.
1. Pizza con pere e gorgonzola
C’è un proverbio che dice “Al contadin non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere”. E se vi si aggiunge anche la base della pizza, questo è ancora più buono. Alle pere e al gorgonzola si possono affiancare anche le noci. Sicuramente non una pizza tradizionale, ma di certo un piatto dal gusto sconvolgente.
2. Pizza con fichi e prosciutto
Una pizza gourmet fatta con elementi genuini e molto gustosi. I protagonisti assoluti sono ovviamente i fichi e il prosciutto dolce messi su una base di pizza bianca. Agli ingredienti base si aggiunge anche il gorgonzola dolce e la glassa di aceto balsamico. Di base bianca, la pizza se tagliata a spicchi può costituire anche un elegante antipasto.
3. Pizza con l’ananas
Una delle pizze più discusse. Di certo al solo pensiero molti italiani storcono il naso, ma chi tra i connazionali la ha assaggiata assicura che merita una chance. Tra le tante versioni che ne esistono, quella che più si può avvicina al gusto italiano è quella con una base di formaggio e pomodoro e condimento con pezzi di prosciutto e ananas sciroppato.
4. Pizza con la Nutella
Il sogno di ogni bambino (molti la scelgono addirittura come torta!), apprezzata anche dai più grandi. Il tocco in più è una spolverata di zucchero a velo sopra.
Voglia di dolcezza? Prova le pizze della Pizzeria Ristorante Copacabana. Ci trovi a Trieste in via del Teatro Romano, 24. Siamo aperti tutti i giorni a pranzo (11.30-15.00) e a cena (18.30-23.30). Per informazioni e prenotazioni contattaci allo 040.370084 o via mail a pizzeria@copacabana.it. Puoi anche prenotare la consegna a domicilio (12-15 e 19-23) tramite Just Eat, Deliveroo, Glovo e Uber Eats.